100% cotone riciclato certificato GRS. La certificazione Global recycle Standard (GRS) è il più importante standard internazionale volontario per i tessuti riciclati. Certifica la filiera di scarti di indumenti dell'abbialigamento i quali vengono lavorati in varie fasi fino alla produzione del filato naturale rigenerato da cui viene tessuto il prodotto finito
Il cotone è da sempre tra i tessuti più scelti per realizzare vestiti, biancheria di ogni tipo, imbottiti e molto altro. Il cotone riciclato, oltre ai molteplici utilizzi, è preferibile per le sue qualità green poiché è in grado di dare nuova vita a molti prodotti, salvandoli dalle discariche, aiutando a prolungare la durata delle fibre e a ridurre l'impatto ambientale della produzione tessile.
Per rendere l’idea sulle peculiarità delle fibre naturali rigenerate, con circa 20.000 tonnellate (calcolo approssimativo) rispetto all’equivalente in fibra vergine, si stima un risparmio di:
60 milioni kilowatt di energia
500.000 metri cubi di acqua
650 tonnellate di ausiliari chimici
300 tonnellate di coloranti coloranti
18.000 tonnellate di anidride carbonica
Cotone Riciclato
Cotone riciclato:
spirito Eco-Friendly.
La capacità di creare da ciò che normalmente è considerato rifiuto, è un'arte. Il cotone riciclato non è solo un recupero ma una vera e propria risorsa a cui è stata data una seconda possibilità per riportare in vita un tessuto rendendolo ancora più prezioso e per accentuare la bellezza che si rifletterà poi in un nuovo progetto.





