Lussuoso ed elegante, sofisticato e dallo stile tipicamente parigino, il bouclé intreccia i fili ritorti a tre capi creando l'effetto ricciolo. Da questo particolare "movimento" del filato, questo tessuto naturale tessuto eredita il nome di Bouclé, dal francese bouclé, “arricciato”.
Il Bouclé è sicuramente un simbolo del design contemporaneo. Ideale per atmosfere glam e minimal-chic, il tessuto impreziosisce con garbo rivestimenti di divani, sedie e poltrone, dominando la scena con infinita regalità e classe. Grazie alla sua composizione al 60% di filati naturali, di cui il 32% di lana pregiata, il tessuto bouclé è la finitura perfetta se vuoi aggiungere un aspetto caldo, rassicurante e senza tempo al tuo ambiente e arredamento.
Tramatura tipicamente "arricciata" in cui vengono intrecciati tra loro i fili di una particolare lana realizzata in armatura tela, con riccioli a filato in unito o tinto in filo, che delineano molteplici linee e fantasie delicate. Attraverso la peculiare binatura in due diverse tensioni, i fili si alternano dando vita ad una serie di boccole ondulate che danno corpo al carattere tipicamente arricciato del tessuto e contribuiscono a determinarne il design ricercato.
Bouclè collection
"Bouclè Collection"
Eleganza senza tempo.
Elegante e sofisticato, ma anche arricciato e dalla texture grezza. Simbolo di stile nel mondo della moda femminile e di classe nell' interior design, pur restando un tessuto naturale molto duttile e versatile, ideale per abbinamenti poliedrici. Scopri come abbiamo deciso di raccontarlo, esaltando con disinvoltura la sua squisita ricercatezza.











